LA MIA ATTREZZATURA

Quando viaggio ho bisogno di poche cose, ma senza queste il blog non sarebbe in piedi. Dagli strumenti per le foto a quelli per il lavoro da casa e la post produzione, loro sono il mio kit indispensabile. 😊

Clicca sulle foto per visualizzare i prodotti


Sony 𝛼5100


La mia piccolina, lei mi accompagna dal lontano 2016 e non ha mai perso un colpo. Lo schermo ribaltabile la rende perfetta per i vlog ed è talmente compatta che entra facilmente nella tasca delle felpe, delle giacche o dei pantaloni. Nonostante spesso mi sia ritrovata a voler fare un upgrade, la Sony Alpha 5100 è perfetta: ciò che conta non è la macchina, ma le idee che abbiamo in testa. E il prezzo è super abbordabile!
L’obiettivo kit è un 16-50, semplice, ma perfetto in moltissime occasioni.


DJI Mavic Mini


Immancabile! Per panorami mozzafiato, il Mavic Mini è la soluzione ideale. Potete riprendere un tramonto sul mare, o al di là delle montagne, come è successo a me al Lago della Vacca. Grazie al mio piccolo drone, ho visto uno dei tramonti più infuocati di sempre!


GoPro Hero5 BLACK


La prima GoPro è andata persa nel mare delle Andamane, in Thailandia. Ma questa tiene duro!
Impossibile non averne una per le riprese subacquee e con i dovuti accessori, si tira fuori qualcosa di davvero sensazionale!


DOME GoPro


Le foto e i video in acqua, con QUESTO accessorio, sono un’autentica bomba! Volete creare degli half underwater shots? Lui è la soluzione.


Gorillapod


Letteralmente una scimmia per la fotocamera (ma anche per la GoPro). In questo modo non c’è più alcun limite di inquadratura!


MacBook Pro


No caption needed. Lo amo, punto.


AirPods


Una manna dal cielo! Comode, durevoli, pratiche.
In viaggio tornano sempre utili per rivedere i video o montarli, o per coprire le voci dei locals sui treni notturni.


SSD portatile 1TB


Memoria 64GB